lunedì 7 novembre 2016

PIACEVOLE SCOPERTA

Se un giorno avessi un negozio sarebbe così.
Sabato scorso mi sono trovato casualmente ad Alzano Lombardo (BG). In realtà, non tanto casualmente. Infatti, avrei dovuto andare con il mio amico Angelo a vedere una mostra di fixed nella ex cartiera Pigna, un posto splendido che consiglio a tutti di visitare.
Peccato che il mio caro amico abbia ciccato l'evento di una settimana.
Quindi...bhe...facciamoci un caffè e due chiacchere.
Proprio uscendo dalla tangenziale mi aveva colpito questa struttura in legno, posta sulla sommità di una collinetta sulle rive del Serio.
Una costruzione con l'insegna Barcicletta, noleggio bici, vendita, bar, eventi.
Ebbene, giunti sul posto mi si è aperto il cuore.
Il locale è veramente carino, curato nei dettagli che richiamano le due ruote.
Non è ridondante, bensì sobrio, piuttosto minimale.
L'esterno presenta una terrazza che da sulle rive del fiume e la sottostante ciclabile...per ora...
Questo perché in primavera verrà inaugurata una back yard di ben 4000 metri quadri, con relativa pump track (a due corsie) e percorso xc/enduro dove testare i mezzi e fare un po di scuola.
Non solo, facendo due parole con il titolare è emerso che dalla primavera 2017, non pochi saranno gli eventi (alcuni anche supportati dal noto energy drink...quello che mette le ali), con contest, musica e quant'altro.
Il bar, noleggerà le bike e tutto il necessario e chi vorrà potrà anche fare un pensiero sull'acquisto.

Volevo condividere con voi la scoperta di questo posto.
Personalmente ho sempre sognato (per me) una location così.
Devo ammettere che per ora non ne ho viste tante concepite in questo modo.

Non vedo l'ora che arrivi la primavera.

Se volete l'indirizzo web è:http://www.barcicletta.it


AH....NON E' UNA MARCHETTA!!!!! CIOCCOLATA E CAFFE' CE LI SIAMO PAGATI

Nessun commento: