giovedì 12 aprile 2018

CAMICIA ALPINESTAR SLOPESTYLE



Quest'oggi vi voglio parlare di questo ottimo prodotto della nostra italiana Alpinestar.
Il nome dell'articolo in realtà è Freeride, ma, da tutti viene è conosciuta come la camicia da slopestyle.
Bhe...iniziamo con il dire che è un indumento veramente stiloso, di certo un must have per frequentatori di bike park e per chi si è un po' stufato delle solite maglie più o meno tecniche.
E' un capo a se' che si addice bene sopra ogni tipo e marca di pantaloni.
Fin qui, la descrizione visiva e superficiale che risulta riduttiva considerate le tante pregerie tecniche che nasconde.
Nella realtà, questa camicia si presta a molteplici utilizzi. Non è un capo esclusivamente orientato al gravity (anche se ne trae origine ed ispirazione). Infatti, il tessuto antivento e traspirante, ne rende ideale l'utilizzo in sostituzione dei soliti giubbini per xc/am, rispetto ai quali a mio parere ha una vestibilità migliore e molte tasche in più.
Sempre descrivendo il tessuto, è antistrappo, antivento e resistente alla pioggia (la possiedo da ottobre 2017 e credetemi che ne ha vista molta).
La parte anteriore e quella a contatto con le spalle è internamente foderata con una rete che ne favorisce la dispersione del sudore verso l'esterno.

Sulla schiena il tessuto è più leggero e traspirante a differenza di quello utilizzato per la parte frontale e le maniche.
Quest'ultime presentano delle sostanziose toppe sui gomiti e terminano con asole e polsini a clip come una tradizionale camicia in jeans.
Le due tasche sul petto sono molto comode e sicure, inoltre, quella di destra (riportante il logo), presenta una sotto tasca con chiusura a zip.
Infine, tutti i bottoni presentano una doppia chiusura, ovvero, la classica clip e (in corrispondenza) una chiusura in velcro in modo da decidere se chiuderla propriamente oppure "semichiuderla" in stile slopestyle rider o Canadian style!!!
Forse, questa recensione vi sembrerà tardiva. Perché scrivere di una camicia proprio in primavera? In realtà è un capo a mio parere multistagione. In inverno si è a posto se lo si indossa con sotto una maglia termica, in primavera se lo si porta con sotto una t-shirt.
Concludendo, lo ritengo un ottimo acquisto, un indumento bello, funzionale e duraturo. 
Lo consiglio vivamente.
Se vi interessa lo trovate a prezzi scontati da GIANGIS BIKE.
Alpinestar è distribuita da DSB.

Nessun commento: