Il nome dell'articolo in realtà è Freeride, ma, da tutti viene è conosciuta come la camicia da slopestyle.
Bhe...iniziamo con il dire che è un indumento veramente stiloso, di certo un must have per frequentatori di bike park e per chi si è un po' stufato delle solite maglie più o meno tecniche.
E' un capo a se' che si addice bene sopra ogni tipo e marca di pantaloni.
Fin qui, la descrizione visiva e superficiale che risulta riduttiva considerate le tante pregerie tecniche che nasconde.

Sempre descrivendo il tessuto, è antistrappo, antivento e resistente alla pioggia (la possiedo da ottobre 2017 e credetemi che ne ha vista molta).
La parte anteriore e quella a contatto con le spalle è internamente foderata con una rete che ne favorisce la dispersione del sudore verso l'esterno.

Quest'ultime presentano delle sostanziose toppe sui gomiti e terminano con asole e polsini a clip come una tradizionale camicia in jeans.

Infine, tutti i bottoni presentano una doppia chiusura, ovvero, la classica clip e (in corrispondenza) una chiusura in velcro in modo da decidere se chiuderla propriamente oppure "semichiuderla" in stile slopestyle rider o Canadian style!!!
Forse, questa recensione vi sembrerà tardiva. Perché scrivere di una camicia proprio in primavera? In realtà è un capo a mio parere multistagione. In inverno si è a posto se lo si indossa con sotto una maglia termica, in primavera se lo si porta con sotto una t-shirt.
Concludendo, lo ritengo un ottimo acquisto, un indumento bello, funzionale e duraturo.
Lo consiglio vivamente.
Se vi interessa lo trovate a prezzi scontati da GIANGIS BIKE.
Alpinestar è distribuita da DSB.
Nessun commento:
Posta un commento