mercoledì 17 maggio 2017

MR WOLF IS HERE!!!!!!! PRIMO "IMPATTO" CON IL BANGER (TOUCH&GO REVIEW)



Sabato 13 maggio ho avuto la fortuna di provare per un breve test uno dei prodotti (o meglio accessori bici) più interessanti del momento, ovvero, Banger di Mr. Wolf.
Di questo prodotto ho già fatto cenno nel precedente post.
Molto superficialmente e sommariamente può essere definito un sistema antiforatura  da inserire all'interno di tutti i cerchi tubeless o tubeless ready.
In realtà è molto di più, stando a quello che Mr.Wolf dice.
Ebbene quale miglior modo di scoprire come è guidare con e senza Banger se non provando due biciclette identiche una con e l'altra senza?????
L'occasione è arrivata con il test di due super e-bike; la Moustache Samedi Race 6, 27,5+ equipaggiata con Banger anteriore e la Moustache Samedi Race 9, 27,5+ senza Banger.
Apro una parentesi per dirvi che prossimamente potrete leggere un ampio test su queste bici ed ovviamente ringrazio Andrea Liberini e ebikestorebrescia.it per la disponibilità.
Essendo stato un breve test, svoltosi comunque con tutti i criteri probatori necessari, posso parlarvi delle sensazioni percepite, di ciò che mi è immediatamente arrivato.
Credo che, in fondo, queste sensazioni rappresentino ciò che a noi biker interessi veramente...di certo molto più di lunghe brodaglie su riviste patinate.
Quindi ecco a voi il mio breve resoconto:
  • salita tecnica e viscida; credo di non essere l'unico che con il 27,5+ debba prendere inizialmente un po di confidenza, soprattutto in salita. Ciò che ho riscontrato in questo standard è una iniziale difficoltà nel mantenere una traiettoria. Con il Banger, ho girato ad una pressione di 0,98 BAR e immediatamente ho percepito un anteriore con un comportamento più sincero e sorprendentemente senza alcuna significativa flessione laterale della copertura che, a mio parere, lavora (grippa) con un valore prossimo al 100%.
  • Discesa tecnica viscida; Banger da una risposta eccezionale sia a livello di assorbimento degli urti (mi sono divertito a prendere tutte le pietre che incontravo), sia a livello di grip e mantenimento della traiettoria. La differenza con la ruota senza Banger è molto marcata e totale.
  • Discesa scorrevole; su questo settore Banger conferisce una sorprendente stabilità. Rende la guida più sicura perdonando molti errori e permette di giocare e osare molto di più con la propria bicicletta.
Mi limito a riportarvi queste brevi righe che, ripeto, sono le immediate sensazioni che ho provato e che credo che ognuno di voi possa immediatamente percepire.
Aggiungo che a mio parere e per quel poco che ho provato, il Banger è un qualcosa che arricchisce la guida dei biker di qualsiasi livello.
Ovviamente, è necessario e opportuno un test vero e proprio quando il prodotto sarà definitivo e immesso sul mercato.
Tuttavia, maggiori delucidazioni le ha date Mr. Wolf stesso, che si è recato da ebikestorebrescia.it .
Qui potete godervi il videoMRWOLF DA EBIKESTORE
Vi ricordo che se volete approfondire la conoscenza tecnica del Banger basta recarsi sul sito di MR WOLF, oppure contattare ebikestorebrescia.it primo rivenditore ufficiale di Banger.

Nessun commento: