martedì 25 ottobre 2016

RITORNO

Guardando l'ultimo post pubblicato ed in generale questo blog, affiorano una marea di ricordi, ma, anche una voglia di fare "qualche" riflessione su come sia cambiato il mondo mtb in così pochi anni.
Ad esempio; ci eravamo lasciati in un epoca in cui le ruote erano da 26" oppure da 29", mentre ora gli standard nascono e si evolvono ogni anno ed il 650B è la norma.
All'epoca avere un pacco pignoni da 10 era TANTAROBBA, oggi, o meglio, nel giro di tre anni si è passati dal 10, 11, 12 rapporti e Shimano sta progettando (esiste già il prototipo) il 13.
Oggi l'enduro, specialità sulla quale si è investito molto, rappresenta la disciplina più praticata, ma, essa è il nuovo freeride?
Limitarmi descrivere questa evoluzione, o scrivere in merito a una reale o presunta evoluzione tecnica, sarebbe riduttivo e con poco senso.
Cercherò nei prossimi post, grazie a test e interviste a personaggi del nostro mondo di farmi un po di chiarezza su questo travolgente cambiamento.
Spero vi possa essere utile.
Grazie a tutti i lettori, grazie a chi in un passato non lontano ha creduto in quel piccolo sogno chiamato FashionAndBikes.

1 commento:

Cristian ha detto...

Grande fabio !! Ti appoggio al 100% in questo blog!