mercoledì 18 gennaio 2017

RIFLESSIONI E NEWS

Innanzi tutto buon anno a tutti i miei lettori e non.
Iniziare il nuovo anno scrivendo qualcosa di sensato, non è mai cosa facile, soprattutto per uno come me che è lontano da stupire con effetti speciali, mirabolanti news o rumors triti e ritriti su migliaia di siti.
Quindi, mi limito a dirvi che a breve inaugurerò una nuova rubrica dedicata al mondo race; ci saranno interviste ad atleti e team e spero che vi appassionerà  come il resto del blog.
In più, colgo l'occasione per una riflessione e per farvi scoprire un po del mio pensiero.
Ho letto su diversi autorevoli forums e blog della ormai annosa questione sul diametro ruote.
In particolare lanci sensazionali come "29" in downhill world cup".
In merito osservo che:
- ogni anno il tema viene riproposto quasi voler ventilare l'ipotesi di un ribaltamento dello status quo che puntualmente non ci sarà.
- Mi sebra chiaro che i diametri ruote siano ormai due, ovvero il 650B nelle sue varianti e il 29".
- Credo che tra i due diametri quello che abbia realmente ancora qualcosa da dire, sia il 29". Penso proprio che vedremo delle belle evoluzioni sviluppate su queste ruote, magari un ritorno alle freeride bike, di sicuro vedo arduo un impiego in dh, a meno che le piste non diventino come quelle da supercross.
- Il 26" commercialmente è morto, anche se secondo me comprare un ottimo usato ha ancora senso. Il 27,5" da qualcosina in più, ma, sfido chiunque a percepire le sfumature con un 26". Io che pedalo una 650B da circa 9 mesi ho notato un miglioramento di 2" sul mio solito percorso, ma, senza cronometro non mi sarei accorto di nulla!!!!!
Cambiando discorso e parlando di cosa ci aspetterà, dal mio punto di vista acquisteranno sempre più consensi le E-Bike. Attualmente in commercio esistono mezzi molto accattivanti e sicuramente molto più performanti  di due anni fa. Il loro costo è ancora molto alto (troppo per me), tuttavia sono biciclette che hanno un senso e che, senza nascondersi dietro un dito, farebbero comodo a molti (il sottoscritto per primo).
Credo di aver scritto a sufficienza e spero un numero molto basso di porcate.
Vi lascio con un mio rudimentale video girato sul sentiero "dietro casa". Un amabile pietraietta su cui solitamente testo bici ed in particolare le sospensioni.
Ciao a tutti e....grazie

Nessun commento: